FORNI AMS 2750
mit.D. Srl, da molti anni, realizza revamping di forni per il trattamento dei materiali ferrosi e non, secondo la normativa Aerospace (AMS 2750) ed Automotive (CQI-9), annoverando nel proprio parco clienti le più importanti Aziende internazionali nei più disparati settori.
Lo standard AMS 2750 è una specifica internazionale “Aerospace” che copre i requisiti pirometrici per gli impianti utilizzati per il trattamento termico di materiali metallici. Nello specifico, copre sensori di temperatura, strumentazione, equipaggiamenti degli impianti, fattori di correzione e offset dello strumento, prova di accuratezza del sistema e prova dell’uniformità della temperatura. Il forno e l‘impianto di trattamento termico devono essere realizzati in modo che vengono soddisfatti ogni volta i requisiti di AMS 2750 in modo riproducibile. La normativa prescrive inoltre gli intervalli di verifica per la strumentazione (SAT = System Accuracy Test) e l‘uniformità della temperatura del forno (TUS = Temperature Uniformity Survey). Le verifiche SAT/TUS devono essere eseguite con strumenti di misura e sensori che funzionano indipendentemente dalla strumentazione del forno.
A completare la certificazione è lo standard CQI, adottato da molti costruttori automotive americani. E’ uno standard applicabile a determinati processi speciali. In particolare il CQI 9 si applica ai trattamenti termici.
Grazie all’esperienza maturata, in oltre 40 anni di attività nel mondo del trattamento termico, dell’automazione e controllo del Processo industriale, siamo quindi in grado di proporre ed accompagnare il cliente nella scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze; lo seguiamo passo a passo nella realizzazione totale dell’impianto, intervenendo a 360° per l’ottenimento dell’obiettivo.
I nostri tecnici specializzati sono a disposizione per qualsiasi necessità.
Mail: info@mitd.it
Tel: 0171 85 72 64