TUS, SAT e TARATURA STRUMENTI in accordo all’ AMS 2750 E, QUALIFICA NADCAP, CQi-9 – HEAT TREATMENT Qualification

TUS, SAT e TARATURA STRUMENTI in accordo all’ AMS 2750 E, QUALIFICA NADCAP, CQi-9 – HEAT TREATMENT Qualification

La mit.D. Srl opera nel settore PROCESS Heat Tratment dal 1979 e ha acquisito negli anni l’abilitazione a svolgere l’attività di Pirometria a livello internazionale in accordo alla AMS2750 (Aerospace Material Specifications) e CQi-9 (Automotive Sector).
Queste norme indicano le linee guida da tenere per assicurarsi che i prodotti finiti e/o i materiali grezzi vengano trattati, dal punto di vista termico, in accordo con specifiche applicabili. In particolare vengono trattati i seguenti punti:
– Sensori di temperatura e loro relativa taratura;
– Strumentazione e loro relativa taratura;
– Apparecchiature per il trattamento termico;
– Verifiche della precisione del sistema (SAT);
– Verifiche sull’uniformità della temperatura (TUS) Ogni prova/verifica è correlata con la rispettiva documentazione anch’essa in accordo alle norme di riferimento.

mit.D. Srl è in grado di certificare presso il proprio laboratorio sensori di temperatura da -40 °C a +1200 °C in accordo con le più restrittive norme in vigore.

I nostri tecnici qualificati presso enti riconosciuti a livello internazionale operano presso i Clienti con strumentazione di altissima gamma e frequentano corsi di aggiornamento con cadenza semestrale.

Mail: info@mitd.it

Tel: 0171 85 72 64