Le abilitazioni e i servizi di mit.D.
La mit.D. Srl è abilitata allo svolgimento delle prove SAT (System Accuracy Tests) che consistono in un confronto in loco tra le letture o i valori dello strumento/filo conduttore/sensore e la lettura o i valori di uno strumento da campo calibrato. La suddetta prova è necessaria per determinare se le deviazioni delle temperature misurate rientrano nei requisiti delle normative vigenti. Le verifiche vengono effettuate in modo da assicurare l’accuratezza del controllo del forno ed il sistema di registrazione in ogni zona.
Siamo anche abilitati allo svolgimento delle prove TUS (Temperature Uniformity Survey) che consistono nell’effettuare uno o più prove tramite l’utilizzo di strumentazione da campo tarata e sensori necessari per misurare variazioni di temperatura all’interno di zone di lavoro del forno qualificate prima e dopo la stabilizzazione termica. La prova viene effettuata simulando un reale ciclo termico legato alla produzione in questione.
Realizziamo anche servizi di taratura in campo e/o presso il suo laboratorio della strumentazione di processo e delle termocoppie/termoresistenze. Le tarature vengono effettuate in accordo alle normative AMS270 e CQI-9 per andare in contro e soddisfare le esigenze del Cliente. Le tarature vengono effettuate con strumentazione di seconda linea o da campo di altissima gamma e i tecnici che operano sulla strumentazione sono qualificati presso enti riconosciuti a livello internazionale.
I nostri tecnici specializzati sono a disposizione per qualsiasi necessità.
Mail: info@mitd.it
Tel: 0171 85 72 64