RESISTENZE CERAMICHE TIPO ELSTEIN

RESISTENZE CERAMICHE TIPO ELSTEIN

mit.D. Group, il tuo partner a 360° nel controllo del processo industriale, differenzia la propria offerta con le resistenze ceramiche tipo ELSTEIN.

Gli irradiatori ELSTEIN FSF sono caratterizzati da uno spessore molto ridotto. Sono realizzati in ceramica piena e progettati per temperature di funzionamento fino a 720 C e potenze specifiche superficiali fino a 64 kw/m 2. Paragonati con gli altri irradiatori ELSTEIN con zoccolo standard, lo spessore totale degli irradiatori FSF, misurato dalla superficie radiante al piano di fissaggio, risulta ridotto di circa il 45%. 13

Sono particolarmente adatte per radiazioni a onde lunghe, riscaldamento e asciugatura in un’ampia gamma di ambienti di produzione.

Vengono utilizzate principalmente per le termoformatrici.

Sono in grado di convertire fino al 96% della potenza in ingresso in calore, pertanto sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico. Hanno una temperatura d’esercizio massima di +700 °C e una tensione di alimentazione di 230 V c.a.

Il filo, che è incorporato nel riscaldatore, può generare infrarossi a onde lunghe in raggi paralleli, mentre la forma concava migliora l’efficienza focalizzando il calore nel punto desiderato.

Il design in ceramica satinata contribuisce a proteggere l’elemento dalla corrosione e permette una maggior durata nel tempo.

I nostri tecnici specializzati sono a tua disposizione per qualsiasi necessità.

info@mitd.it

0171 85 72 64