Dal 1979 lavoriamo con alcune tra le più prestigiose aziende Italiane del settore dell’automazione industriale e del controllo del processo industriale.
Con il trascorrere degli anni abbiamo ampliato il territorio sul quale operiamo, ed oggi la mit.D. è presente in molte aree d’europa.
Tutti i tecnici della mit.D. Srl sono abilitati e qualificati nello svolgere attività secondo quanto richiesto dal NADCAP e dalle norme più restrittive in materia di Controllo del Processo Industriale. Negli ultimi anni il nostro catalogo prodotti ha goduto di una notevole evoluzione, che ci ha portati ad avere una gamma di prodotti d’eccellenza per soddisfare gran parte delle esigenze dei nostri clienti nel settore elettrico industriale e soprattutto nell’ambito del processo industriale. Disponiamo anche di un ampio magazzino ricambi in pronta consegna presso la nostra sede di Bernezzo in provincia di Cuneo, dove il nostro personale tecnico è a completa disposizione dei clienti.
Offriamo ai nostri clienti la manutenzione ordinaria, straordinaria e programmata della strumentazione di processo, oltre naturalmente all’installazione delle stesse.
L’ufficio tecnico effettua assistenza tecnica qualificata, sopralluoghi per la valutazione degli impianti ed analisi sulle procedure produttive industriali.
La nostra azienda è qualificata ed abilitata, ad effettuare attività di pirometria sui Trattamenti Termici e Trattamenti Speciali secondo la AMS-2750 (SAE aerospace), assistenza al PRE-AUDIT secondo le prescrizioni NADCAP per la qualificazione di forni per Trattamenti Speciali.
Dal 2014 abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per i propri processi di qualità interni: Calibrazione, Taratura, Assistenza su strumentazione di processo e commercializzazione strumenti di misura. L’obiettivo raggiunto valorizza ulteriormente il nostro sistema di gestione e rappresenta un impegno nei confronti del mercato, al mantenimento della conformità ai requisiti della norma di riferimento.
I nostri clienti del settore automotive trovano nella certificazione di conformità AIAG CQI-9 per la sicurezza di cui hanno bisogno e per il trattamento dei loro elementi.