Pressostato compatto con custodia antideflagrante Ex d Per l’industria di processo Modello PCA

Pressostato compatto con custodia antideflagrante Ex d Per l’industria di processo Modello PCA

Descrizione

Questi pressostati di alta qualità sono stati appositamente progettati per applicazioni critiche e di sicurezza con spazio limitato.
L’elevata qualità dei prodotti e processi produttivi in conformità alla norma ISO 9001 garantiscono un monitoraggio affidabile del vostro impianto. Ogni fase della produzione è controllata da software di assicurazione della qualità e gli strumenti sono collaudati al 100 %. La robusta custodia in lega di alluminio o acciaio inox 316 è in grado di resistere alle condizioni di impiego estreme e corrosive dell’industria di processo, con campi di lavoro fino a 1.000 bar. Per regolare il punto di intervento è sufficiente aprire la piastra di copertura di accesso.

L’accesso alla morsettiera per il collegamento elettrico è protetto da un coperchio filettato, il quale viene assicurato contro interventi non autorizzati tramite una vite di sicurezza. Un microinterruttore integrato nello strumento consente la commutazione diretta di carichi elettrici fino a 250 Vca, 15 A. A seconda dell’applicazione è possibile selezionare la variante appropriata per l’esecuzione dei contatti e il collegamento elettrico; ad es. microinterruttori sigillati ermeticamente sono adatti per condizioni ambientali corrosive e le esecuzioni dei contatti DPDT per due circuiti separati.

Grazie alla membrana con molla antagonista come sensore, il pressostato PCA è estremamente robusto e garantisce caratteristiche di funzionamento ottimali. Per applicazioni di sicurezza, il pressostato è opzionalmente disponibile categoria di sicurezza SIL 2 o SIL 3.

 

Applicazioni

■ Monitoraggio della pressione e controllo dei processi
■ Strumentazione per applicazioni critiche e di sicurezza per l’industria di processo, specialmente chimica e petrolchimica, petrolifera e del gas, dell’energia incluse le centrali nucleari, dell’acqua/acque reflue, mineraria
■ Per fluidi gassosi e liquidi, aggressivi e altamente viscosi o inquinati, anche in ambienti aggressivi
■ Per punti di misura con spazio limitato, p.e. quadri elettrici

 

Caratteristiche distintive 

■ Per la commutazione di carichi elettrici non è necessaria alcuna tensione di alimentazione
■ Robusta custodia in lega di alluminio o acciaio inox di dimensioni identiche, IP 66, NEMA 4X
■ Campi di taratura compresi tra 0,2 … 1,2 e 200 … 1.000 bar, campi del vuoto
■ Ripetibilità del punto di commutazione ≤ 1% del campo di taratura
■ 1 punto di intervento, SPDT o DPDT, portata del contatto elevata fino a 250 Vca, 15 A

I nostri tecnici specializzati sono a disposizione per qualsiasi necessità.

Mail: info@mitd.it

Tel: 0171 85 72 64