TERMOCOPPIE CON ISOLAMENTO OSSIDO MINERALE MgO
mit.D Srl mette sul mercato le termocoppie con isolamento ossido minerale MgO.
Questa particolare tipologia costruttiva permette di realizzare termocoppie di elevate prestazioni, con caratteristiche meccaniche eccellenti e dalla notevole durata.
È possibile anche realizzare termocoppie di dimensioni molto ridotte (a partire da 0,5mm di diametro) o molto lunghe.
Le termocoppie MgO sono così costituite:
1- Giunto di misura
Con l’utilizzo di particolari tecniche viene realizzata l’unione dei due conduttori costituenti la termocoppia all’interno del cavo isolato in ossido minerale e quindi si procede alla chiusura dello stesso.
2- Fili della termocoppia
All’interno del cavo isolato in ossido minerale si possono trovare due, quattro o sei fili; la termocoppia potrà quindi essere semplice, doppia o tripla.
3- Guaina con isolamento minerale
Questa è composta da una guaina metallica contenente i conduttori isolati tra loro e dalla guaina stessa per mezzo di ossidi metallici purissimi e altamente compressi; l’isolamento standard è l’ossido di magnesio MgO.
4- Testa di connessione
La testa di connessione contiene una morsettiera di materiale isolante (normalmente ceramica) che permette il collegamento elettrico della termocoppia, in funzione delle condizioni di impiego possono essere utilizzate custodie antideflagranti. Al posto della morsettiera è possibile installare un convertitore con uscita 4-20mA
Qualità, innovazione, supporto a 360°
Contattaci per maggiori informazioni. I nostri tecnici specializzati sono a tua disposizione per qualsiasi necessità.