TRASMETTITORI DI PRESSIONE DI MELT IMPACT SERIE ILI VERSIONE IO-LINK

TRASMETTITORI DI PRESSIONE DI MELT IMPACT SERIE ILI VERSIONE IO-LINK

ACQUISTA ORA SU temperaturecomponents.net

I sensori della serie “IMPACT”, sono trasmettitori di pressione, senza fluido di trasmissione, concepiti per l’utilizzo in ambienti ad alta temperatura (350°C).
La pressione del media viene trasferita, attraverso una membrana ad elevato spessore, direttamente all’elemento sensibile in silicio microlavorato (MEMS) con principio di funzionamento piezoresistivo. Questo trasmettitore “Smart” con uscita IO-Link è pronto per il mondo dell’Industria 4.0.

“IMPACT” è una serie esclusiva Gefran di trasduttori di pressione per alte temperature di tipo piezoresistivo. Questa nuova serie “ILI” con uscita digitale “IO-Link” è un
dispositivo Smart specificatamente progettato per rispondere alle esigenze del mondo “Industria 4.0”, con informazioni ausiliarie idonee a prevenire dannosi fermo macchina.
La principale caratteristica dei sensori “IMPACT” é quella di non contenere al proprio interno alcun fluido di trasmissione. L’elemento sensibile, direttamente posizionato dietro la
membrana di contatto, è realizzato in silicio tramite tecniche di microlavorazione. La micro struttura, integra al proprio interno la membrana di misura e i piezoresistori.
La minima deflessione necessaria all’elemento sensibile, consente l’utilizzo di meccaniche molto robuste. La membrana di contatto con il processo, infatti può avere uno spessore fino a 15 volte superiore a quello delle membrane utilizzate nei sensori di Melt tradizionali. Grazie alle certificazioni SIL2 e PLd questo prodotto è particolarmente adatto per tutte le applicazioni di “Sicurezza Funzionale”.

VANTAGGI
– Totale compatibilità con la direttiva Europea RoHS.
– Pronto per “Industria 4.0”
– Certificazione PLd e SIL2 per Sicurezza Funzionale
– Temperatura di lavoro fino a 350°C
– Eccellente stabilità di lettura nel tempo
– Tempo di risposta veloce
– Utili informazioni ausiliarie nel protocollo IO-Link

PRINCIPALI CARATTERISTICHE
• Campi di misura:
da 0-10 a 0-1000 bar / da 0-150 a 0-15000 psi
• Accuratezza: < ±0,25% FS (H); < ±0,5% FS (M)
• Filettature standard 1/2-20UNF, M18x1,5
• Regolazione campo: 3:1
• Funzione di Autozero
• Membrana in acciaio inox 15-5 PH con rivestimento in GTP+
• Lettura temperatura nel segnale IO-Link (opzionale)

I nostri tecnici specializzati sono a disposizione per qualsiasi necessità.

Mail: info@mitd.it

Tel: 0171 85 72 64